Visitate il sito de LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

martedì 13 maggio 2014

LIVORNO HA UN PRIMATO : UNICA CITTA' IN DEFLAZIONE TRA QUELLE MONITORATE.

Dunque siamo riusciti a staccare Venezia, con la quale facevamo coppia,rimanendo soli al comando della non certo invidiabile classifica ISTAT delle città in deflazione (Livorno è l'unica della lista di quelle monitorate a essere appunto in stato deflattivo).

In alcuni si sente ricordare,come se ciò tutto spiegasse,che siamo nel pieno di una crisi internazionale e nazionale e quindi,il succo è questo,cosa dovremmo aspettarci?

Eppure se siamo in fuga solitaria deflattiva e tutti,anche quelli che credavamo amministrassero la città (ma pare di no e quindi permane il mistero), invocano punti a capo, azzeramenti e ricostruzioni ,bisognerà pure ammettere che c'è anche una crisi tutta nostra che si aggiunge alle altre,riducendoci in questa drammatica situazione.

Meglio,allora, voltare pagina.

Gadi Polacco
Candidato di Città Aperta - Marco Cannito Sindaco



Estratto da lancio ANSA del 13.05.14
Venezia esce da deflazione,prezzi piatti a Milano -
 Venezia esce dalla deflazione, ad aprile i prezzi tornano infatti a crescere su base annua (+0,5%), dopo tre mesi consecutivi in calo. Lo rileva l'Istat, che invece registra per Milano prezzi fermi rispetto allo scorso anno. Sempre con riferimento ai capoluoghi delle regioni e delle province autonome, la città con i rincari più elevati risulta Genova (+1,3%), seguita da Bolzano (+1,1%), Palermo (+0,9%) e Cagliari (+0,8%). Allargando lo sguardo ai grandi comuni (oltre 150.000 abitanti) che non sono capoluoghi di regione, il tasso d'inflazione annuo più alto tocca Messina (+1,2%), mentre Livorno segna di nuovo una flessione su base annua dei prezzi (-0,3%), risultando l'unica città, tra quelle monitorare, ancora in deflazione.

Nessun commento:

Posta un commento