Visitate il sito de LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

sabato 17 maggio 2014

SEMBRA LIVORNO MA,PURTROPPO, NON LO E' GRAZIE ALLO SFASCIO DEL NOSTRO BACINO.





Le foto sono del 17.05.14 : la nave è la "Sovereign" che per un'emergenza tecnica sorta nel Tirreno ha avuto improvvisa necessità di ricovero in bacino.

All'insorgere del problema, per la ricerca di un bacino disponibile,  viene interessato anche  l'imprenditore livornese, nonchè amico, Salvatore Favati il quale,come mi scrive, ha "solo potuto piangere sul latte ( nostro ) versato".

Noi il bacino idoneo,infatti, lo avremmo avuto se un gioco delle parti,Amministrazione Comunale in prima fila, irresponsabile non lo avesse messo ko e quindi a portarsi a casa il lavoro sono i cugini francesi : Salvatore Favati può pertanto mandarmi solo due foto dal bacino 8 di Marsiglia che sembra una copia del nostro.

Le fotografie le invia unitamente alle " congratulazioni mie personali ai responsabili dello sfascio delle riparazioni navali a Livorno", annotazione amaramente ironica, unitamente alla preghiera di diffondere questo eloquente esempio di lavoro perduto per la nostra città (uno dei vari).

Ma già, abbiamo sentito l'altro giorno dal candidato Ruggeri che le grandi riparazioni navali non le vogliamo e,viene da aggiungere,pare debba intendersi che sarà bene che anche le "piccole" non disturbino i manovratori.

Più che campagna elettorale è un'amara ulteriore constatazione del precipitare delle cose a Livorno dove,evidentemente,c'è chi pensa che il lavoro arrivi a suon di discorsi.

Saluti a tutti, anzi.....salutations à tous....
Gadi Polacco

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            















Nessun commento:

Posta un commento