Visitate il sito de LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

mercoledì 27 luglio 2016

Sui contrassegni, nonostante i tanti discorsi,il Comune passa meramente alla cassa....

Molti discorsi, ipotesi, incontri, valutazioni,ipotesi di slittamento, un certo silenzio e  poi eccoci all'epilogo più scontato e tipico,magari anche confidando nel rilassamento della calura estiva : la gabella da pagarsi sui contrassegni in deroga entro fine mese.
Che si trattasse di una pura e semplice manovra di cassa, con tanti saluti alla nuova politica che il M5S urla di voler interpretare, era chiaro sin dall'inizio.
Provvedimento peraltro raffazzonato, con quella ridicola previsione di esporre la ricevuta della gabella accanto al contrassegno, ben al sole.....
Provvedimento che suscita una domanda :
- è lecito, in itinere, chiedere pagamenti aggiuntivi a chi,a suo tempo, ha ottemperato a quanto richiesto confidando ( confidare, ovvero avere piena fiducia....) nel fatto che la controparte rispetti quanto pattuito sino a scadenza? Cui auguriamo che chi di dovere vagli,da un punto di vista legale, la questione;
Sicuramente un modo di fare che qualcuno potrebbe definire da "vecchia politica" e che marca ulteriormente la sfiducia del cittadino nei confronti dell'ente locale che cambia le regole,a suo favore, a gioco iniziato.
Se questo è il nuovo che avanza......
-


--
Federazione dei Liberali - Livorno
www.liberalivorno.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento