Visitate il sito de LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

venerdì 10 febbraio 2012

LIVORNO NEL PANTANO POLITICO : E' NECESSARIA UNA CONCRETA PROPOSTA ALTERNATIVA AI POLVERONI SENZA COSTRUTTO

A Livorno, negli ultimi tempi, il dibattito politico è molto acceso ma improduttivo. Non perché, come si dice, vi sia troppa conflittualità (per i liberali il conflitto democratico è il motore della convivenza tra i diversi punti di vista). Perché il conflitto non è sulle idee e sui progetti, è a proposito di pregiudizi ideologici e piccoli calcoli personali di bottega, senza collegamento con i problemi reali della città. 

Nella maggioranza, si letica praticamente su ogni cosa tra chi concepisce l'amministrare quale gestione del potere a piacimento senza rispetto del programma elettorale, per omissioni o per aggiunte, e quelli che vorrebbero almeno rispettare il programma ma non sanno staccare la spina ad un gruppo dirigente compiaciuto di pavoneggiarsi. Nella (cosiddetta) opposizione, si letica accesamente sulle persone senza richiamare un solo argomento di programma livornese, tra chi vuole conquistare il bastone del comando come investimento sulla propria carriera futura e chi contesta ai primi posizioni ideologiche indecenti, cui peraltro era stato ben lieto di affidarsi elettoralmente.

Oramai a poco più di due anni dal cambio di Sindaco, la città non dispone di alcun progetto che induca lo  sviluppo indispensabile per evitare almeno il progressivo declino. E' urgente che chi ha idee sul cosa fare e voglia di farlo, cominci apertamente a discutere per scegliere una proposta di alternativa concreta ai polveroni senza costrutto.




--
Federazione dei Liberali - Livorno
www.liberalivorno.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento