Visitate il sito de LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

mercoledì 4 marzo 2015

Gemellaggio Livorno - Gaza : aggiornamento alla luce della risoluzione parlamentare sulla Palestina

Egregia Dr.sa Cepparrello,

dopo la lettera che Le inviammo a proposito della necessità, per evitare imbarazzi a Livorno, di trovare una via d'uscita alla delibera del Consiglio Comunale sul gemellaggio con Gaza, Lei ci rispose che avrebbe provveduto ad inoltrare la nostra ai Consiglieri. Peraltro, da allora sono passati diversi giorni, non ci risultano nuove iniziative in Comune ed invece ci sono state rilevanti novità a livello nazionale.

La Camera, con il suo voto sulla Palestina, ha impegnato il Governo a " sostenere in ogni sede l'obiettivo della costituzione di  uno Stato palestinese che conviva in pace, sicurezza e prosperità  accanto allo Stato di Israele, sulla base del reciproco riconoscimento e  con la piena assunzione del reciproco impegno a garantire ai cittadini  di vivere in sicurezza al riparo da ogni violenza e da atti di  terrorismo". Per quanto il voto parlamentare manifesti un certo equilibrismo politico, e' indubbia l'accorta attenzione di evitare di lasciar cadere l'Italia tra le braccia di coloro che, come Hamas, praticano il terrorismo.

La nostra lettera aveva il medesimo obiettivo. Togliere la nostra città dall'imbarazzo in cui l'ha messa il pasticcio della maggioranza del Consiglio Comunale, che ha approvato il gemellaggio con Gaza, territorio ostaggio dei terroristi di Hamas, senza gli opportuni paletti, addirittura rinverdendo l'uso di termini quali "multirazziali" (delibera su Bat Yam)

Con la presente, desideriamo perciò sollecitare il Suo intervento di Presidente, reso ancor più urgente dalle delibere parlamentari,  per chiedere al Consiglio Comunale di subordinare l'entrata in vigore del gemellaggio con Gaza al profilarsi di un interlocutore non macchiato dal terrorismo, e quindi accettato dal nostro paese.

La ringraziamo dell'attenzione e porgiamo i migliori saluti

p. Liberali Livorno
Riccardo Voliani



--
Federazione dei Liberali - Livorno
www.liberalivorno.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento