Visitate il sito de LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

mercoledì 23 aprile 2014

Riparazioni navali e commercio nella Porta a Mare. Dal silenzio di lunghi anni a tema elettorale emergente. Esselunga o Coop non e' questo il problema di Porta a Mare.

Per lunghi anni i soli ad aver dato l'allarme,gia' nel 2003,circa i pericoli di estinzione delle riparazioni navali e quelli derivanti dalla massiccia iniezione di commercio nella Porta a Mare, fummo "noi" consiglieri allora della Circoscrizione 2,come facilmente constatabile dagli atti e dalle cronache.
E' quindi bello ma sospetto di mero fuoco elettorale il constatare,oggi, come chi ha governato per tutti questi anni "scopra" tali temi pur non avendo fatto niente di concreto per neutralizzare i pericoli.
Cio',per correttezza,lo si deve anche dire per molti oppositori.
Bene quindi che ora tali istanze siano al centro del dibattito,ma lo si faccia prendendo chiari e concreti impegni e sottraendo questa discussione ai giorchi della propaganda elettorale.
La "questione Esselunga" da più' parti rievocata non c'entra niente con i pericoli di overdose commerciale che i nuovi insediamenti potrebbero causare su una zona come quella,adiacente al centro citta' denso di commercio oggi più' che mai preda della crisi.
Non importa chi apre un supermercato del quale comunque si sapeva, per chi lo voleva sapere,sin dalle origini : importa che niente e' stato e ancora oggi viene fatto per cercare di ridispiegare il commercio dell'area e portare nel caso nuove merceologie,invece di aggiungerne altre identiche a quelle gia' presenti.
La difesa della liberta' d'impresa e' per noi sacra e quindi comprende anche Esselunga,ma i problemi della Porta a Mare sono diversi , assai concreti e non ideologici.
Diamo quindi atto a Citta' Diversa di essere intervenuta ,da quando e' in Consiglio Comunale,guardando pragmaticamente ai fatti per cercare di scongiurare quei pericoli che si profilano, obbiettivo che un dibattito troppo elettoralistico e ideologico non potra' certamente agevolare.

Gadi Polacco
Candidato in Citta' Diversa - Marco Cannito Sindaco
www.liberalivorno.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento