Visitate il sito de LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

sabato 5 novembre 2011

L'inevitabile coro critico nei confronti delle infelici esternazioni dell'Ass. Bettini

Era inevitabile il coro critico,significativamente trasversale e chiosato dalla presa di distanza del Sindaco,nei confronti dell'Ass. Bettini.
Questi,evidentemente trovandosi inadeguato a gestire il problema traffico,ha ritenuto di prodursi,maldestramente,in esternazioni che fanno il paio,per inconsistenza,con quelle berlusconiane tese a ridimensionare la crisi economica sostenendo che i ristoranti sarebbero pieni.
A parti inverse la crisi nazionale e quella locale si assomigliano assai,entrambe con una maggioranza in crisi che arranca e non governa e gran parte dell'opposizione che ripete stancamente slogan ma non si pone quale alternativa credibile.
Nello specifico le "innovative" idee sul traffico e via Grande,in questa che rimane la "citta' degli annunci" spesso seguiti dal niente,sono la solita minestra che da decenni si rimescola.
Antica, quasi da nostalgia che ovviamente non abbiamo per il "socialismo reale", e' pure la concezione bettiniana che vorrebbe imporre,quasi punitivamente, dei comportamenti e delle regole sul traffico anziche' adoperarsi per dare reali alternative di parcheggio e servizio (pubblico e privato) che invece si conquistino,per la loro qualita' ,i favori dei cittadini che non sono dei sudditi.
La scivolata classista contro i commercianti sintetizza quondi,quale espressione incontrollata,l'inadeguatezza al ruolo di un assessore che,in quanto tale,deve rispetto a tutte le categorie e dal quale ci si attende umilta' e capacita' di dialogo anche nel duro confronto.
Federazione dei Liberali - Livorno
www.liberalivorno.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento