Visitate il sito de LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

lunedì 15 novembre 2010

Il Comune di Riccione ritiene di poter rappresentare gli israeliani meglio dei governi che questi eleggono democraticamente?!

Egregio Signor Sindaco ed Egregio Assessore alla Cultura del Comune di Riccione,
su Facebook è reperibile un invito,correlato all'iniziativa del Vostro Comune denominata "Incontri del Mediterraneo" ,che descrive la manifestazione in oggetto in termini politicamente inquietanti quanto, senza offesa, tragicomici.
La premessa è di quelle che denotano subito una manifestazione aperta al dialogo e tesa alla pace (ovviamente faccio dell'ironia) : "L'aggressività e il militarismo dei governi di Israele non solo non aiutano il processo di pace, ma sembrano fatti apposta per svilirlo e allontanarlo.".
Non pago della perentoria affermazione,l'autore dell'invito si esibisce poi nel tragicomico passaggio: " Ma come è noto i Governi non rappresentano l'intero popolo. In questa 9° edizione di Incontri del Mediterraneo approfondiremo la conoscenza della società e della cultura israeliana, incontreremo le associazioni pacifiste israeliane, studieremo le complessità della convivenza a Gerusalemme e analizzeremo le interazioni tra problemi ambientali e il conflitto."
Tradotto dal politichese,nemmeno dei migliori, una sorta di "vi diremo noi chi sono i buoni della società israeliana,sempre ammesso che vi siano,e li rappresenteremo ", tutto questo da Riccione (detto con grande simpatia per il Vostro bel Comune) assurto a "caput mundi" o,come usa dire oggi, a "think tank" internazionale.
Premetto di avere dei dubbi circa la reale attinenza di quanto scritto dall'estensore dell'invito con la volontà della Vs. Amministrazione che,diversamente,non solo si presterebbe ad operazione velleitaria e scorretta ma lo farebbe per giunta a spese della cassa comunale.
Vi segnalo pertanto la cosa rilevando che alla luce di quanto letto,ove confermato, Riccione non meriterebbe questo scivolone che,peraltro,non penso minerà le fondamenta del governo israeliano inviso all'autore del testo.
RingraziandoVi per l'attenzione,cordiali saluti,
Gadi Polacco
Consigliere Federazione dei Liberali


INCONTRI DEL MEDITERRANEO
Condividi · Evento pubblico

Mostra tutto
Pagine consigliate
NutellaPiace a Giuliana Ghelarducci e altri 18 amici.
Mi piace
Carlos SantanaPiace a Dimitri Buffa.
Mi piace
 

Ora
Oggi alle 21.00 - 29 novembre alle ore 23.30

Luogo Palazzo del Turismo - Riccione (Piazzale Ceccarini 11); Cinepalace- Riccione (Viale Virgilio, 17); Teatro del Mare - Riccione (Viale Don Minzoni, 1); Cineteca - Rimini (Via Alessandro Gambalunga, 27)

Creato da Giacomo Fidelibus

Maggiori informazioni L'aggressività e il militarismo dei governi di Israele non solo non aiutano il processo di pace, ma sembrano fatti apposta per svilirlo e allontanarlo. Ma come è noto i Governi non rappresentano l'intero popolo. In questa 9° edizione di Incontri del Mediterraneo approfondiremo la conoscenza della società e della cultura israeliana, incontreremo le associazioni pacifiste israeliane, studieremo le complessità della convivenza a Gerusalemme e analizzeremo le interazioni tra problemi ambientali e il conflitto.

A breve saranno pubblicate le date e gli orari delle conferenze.

----------------------------------------------------------------------------

Organizzato da:

Comune di Riccione - Assessorato alla cultura

Provincia di Rimini

Associazione Michele Pulici

Regione Emilia Romagna

Bacheca
INCONTRI DEL MEDITERRANEO non ha nuovi messaggi.

Nessun commento:

Posta un commento